giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Con l'accensione di albero e luci, il via ufficiale a "Natale a...




Con l’accensione di albero e luci, il via ufficiale a “Natale a Sassuolo” 2015

Accensione-Albero-SassuoloE’ iniziato ufficialmente oggi, con la tradizionale cerimonia di accensione delle luci di piazza Garibaldi e dell’albero, il ricco programma di “Natale a Sassuolo”, organizzato dall’Amministrazione comunale e dal Comitato Commercianti del Centro Storico in collaborazione con Gp Eventi, le tante associazioni del territorio ed il contributo di numerosi sponsor privati.

Nosotti-Primavera-SassuoloSul palco allestito in piazza Garibaldi il popolare giornalista Sky Marco Nosotti per un pomeriggio all’insegna dei colori neroverdi. Le giovanili del Sassuolo calcio, la prima squadra e la dirigenza del Sassuolo protagonisti, assieme al Sindaco ed alla Giunta, degli auguri alla città, davanti ad una piazza gremita.
Sassuolo-piazzaDal palco il Sindaco: “Sotto l’albero lavoro e sicurezza. Sono fiducioso per guardare avanti con serenità”. Pistoni ha acceso ufficialmente il Natale inaugurando, in un sol colpo, l’illuminzione della piazza, l’albero di Natale ed i Presepi contenuti nelle bacheche e portati in piazza Garibaldi dall’Associazione Vita Nuova.

La Corale Puccini Junior, in abiti natalizi, ha cantato assieme al Coro Girasole di Modena.

2Accensione-Albero-Sassuolo

Le iniziative proseguiranno per tutto il mese. Il trenino “Dotto” sarà presente con partenze da piazza Garibaldi, oltre ad oggi, anche il 12, 13, 19, 20 e 24 dicembre.

E proprio alla Vigilia di Natale, il centro Storico offrirà ancora tante iniziative ed animazioni. La mattina in piazza Garibaldi si terrà il mercato straordinario; al pomeriggio in piazza Garibaldi il Baby Christmas Village: saranno presenti la cassetta postale per le letterine e il “trono di Babbo Natale”. La Casa di Babbo Natale sarà presente anche in via Cavallotti.

Il 2015 si chiuderà con il “Capodanno a Sassuolo”: dalle ore 22,30  in piazza Garibaldi, gnocco fritto e vin brulè offerti dal gruppo Alpini Sassuolo, panettone e spumante a cura dall’Amministrazione comunale offerti da sponsor del territorio; assieme al Concerto di Capodanno a cura del Comitato Commercianti del Centro Storico in collaborazione con GP Eventi ed al falò dell’anno vecchio a mezzanotte a cura delle Associazioni Venatorie e del circolo Cinofilo Sassolese.
















Ultime notizie