martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl presidente della Regione, Bonaccini premia Nicolò Bulega





Il presidente della Regione, Bonaccini premia Nicolò Bulega

Nicolo-BulegaUna targa per meriti sportivi dalla Regione Emilia-Romagna per Nicolò Bulega, neo campione del “Mondiale Junior FIM 2015”, che ha vinto con lo “Junior Team VR46 Riders Academy” grazie a 7 podi e una vittoria nelle 12 gare in calendario. Il riconoscimento è stato consegnato questa mattina dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, alla presenza del sindaco di San Clemente (la città romagnola dove risiede Bulega) Mirna Cecchini.

“A parte il bel momento che riguarda il calcio e i successi del nuoto, abbiamo voluto dare un riconoscimento a Nicolò Bulega per la sua straordinaria impresa di livello internazionale”, ha sottolineato Bonaccini. “Gli auguriamo la miglior fortuna per il prossimo anno in uno sport molto importante per l’Emilia-Romagna, terra della Motor Valley. Oggi abbiamo presentato i nuovi finanziamenti per gli impianti sportivi e siamo già al lavoro anche per la nuova legge regionale sullo sport che sarà presentata nei primi mesi dell’anno nuovo”.

Il giovane campione di Montecchio Emilia (Re) nel 2016 affronterà, al fianco di Romano Fenati e Andrea Migno, le gare in Moto3 con lo Sky Racing Team VR46, nel quale ha già esordito come wild card per l’ultimo GP stagionale della Moto3 a Valencia aggiudicandosi il 12° posto.

 
















Ultime notizie