giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaA Vignola spettacolo di beneficenza della Compagnia 8mani a favore di Fondazione...





A Vignola spettacolo di beneficenza della Compagnia 8mani a favore di Fondazione Ant

8mani-AntSabato 5 dicembre alla Sala dei Contrari – Rocca di Vignola –  (ingresso da Via Ponte Muratori), la Compagnia 8mani presenterà “umanidisumani”, uno spettacolo teatrale organizzato dalla Delegazione di Vignola di Fondazione ANT, per raccogliere fondi a sostegno delle attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica portate avanti da ANT nel Distretto.

“Umanidisumani” è lo spettacolo più rappresentato dagli 8mani e si basa sull’interazione continua fra attori e pubblico, mette in scena tutta la potenza evocativa propria dell’improvvisazione attraverso storie e personaggi che coinvolgono direttamente lo spettatore spingendolo a immaginare tutto ciò che non ha davanti agli occhi e facendolo diventare comparsa, regista, sceneggiatore e addirittura vero protagonista delle performances, in un continuo gioco di rimandi fra cabaret e improvvisazione teatrale.

Una comune passione per il teatro e la voglia di creare qualcosa di originale e divertente, così prende vita la compagnia di teatro comico di improvvisazione 8mani, con un esordio  in sordina a Fiorano Modenese nel dicembre 2006. Dopo un esordio nelle provincie di Modena e Reggio Emilia, dal 2007 crescono artisticamente e a oggi propongono ovunque in Italia diversi tipi di spettacoli pensati per adattarsi alle diverse esigenze di pubblico, di spazio, di argomenti e sono sempre pronti a partire per nuove avventure teatrali.

Coinvolgere e catturare il pubblico è la loro missione, personaggi, frammenti di storie, ambienti, suggestioni di epoche diverse prendono vita sul palco grazie ai suggerimenti del pubblico che diventa protagonista insieme agli attori sotto le luci del palco.

Si ringrazia la Fondazione di Vignola, quale ente ospitante dell’iniziativa, per aver concesso in uso a titolo gratuito gli spazi della Sala dei Contrari.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21 e i fondi raccolti saranno devoluti alle attività gratuite di Fondazione ANT. Per maggiori informazioni e prenotazione posti telefonare al 346 9614204 oppure chiamare la Delegazione ANT di Vignola al numero 059 766088.
















Ultime notizie