venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloLista civica Per Maranello: "Da che parte stail Pd maranellese?"




Lista civica Per Maranello: “Da che parte stail Pd maranellese?”

“Da che parte sta il Pd Maranellese?” Così Luca Barbolini ed Emilio Zannoni  della lista civica per Maranello intervengono  dopo che,  nell’ultimo consiglio comunale,  il Pd maranellese ha espresso per bocca di alcuni consiglieri, compreso il Sindaco, malumori  rispetto alle politiche fiscali del governo e del Pd nazionale di Renzi.

Al Pd di Maranello sembra  infatti non  piacere  che  il governo Renzi tolga la tassa sulla prima casa;  non ci saremmo però mai aspettati  – evidenziano Barbolini e Zannoni – una presa di distanza così netta da parte di  alcuni responsabili locali del partito che, almeno a Maranello , è sempre rimasto fedele all’ideologia e alle direttive nazionali.

Probabilmente questa insofferenza nella maggioranza maranellese nasce da una differente valutazione sulle politiche liberiste del gruppo dirigente nazionale in previsione del futuro partito della nazione; non a caso  nei giorni scorsi c’è stata anche la sostituzione del capogruppo  Pd, formalmente per motivi di lavoro, ma che, in realtà,  potrebbe adombrare  problematiche di linea politica che prima o poi potrebbero emergere alla luce del sole.

Potrebbe verificarsi che qualche consigliere, che attualmente mostra  di trovarsi a disagio nel Pd di Renzi, possa aderire anche a Sinistra Italiana, modificando la maggioranza attuale in consiglio comunale.

Il Pd Maranellese non ha mostrato gli stessi dubbi e la stessa inquetudine nei confronti del capo del Governo, nonchè loro segretario nazionale, al momento delle ultime elezioni comunali, dove probabilmente grazie anche alla politica degli 80 euro, il Sindaco Morini  ha evitato di poco il ballottaggio.

D’altra parte è comprensibile –  concludono Barbolini e Zannoni – questa presa di posizione del Pd Maranellese sulla Tasi, che rientra in quel modello fiscale da sempre presente a Maranello:  le tasse sono applicate anche per alimentare tutte quelle spese che servono a mantenere il consenso”.
















Ultime notizie