martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaEdifici scolastici, "appalto calore" della Provincia di Modena presentato ad Aosta





Edifici scolastici, “appalto calore” della Provincia di Modena presentato ad Aosta

Negli edifici delle scuole superiori gestiti dalla Provincia sono state 14 le nuove centrali termiche all’insegna del risparmio energetico che sono state sostituite di recente, peraltro senza alcuna spesa per l’ente. L’investimento, infatti, è stato sostenuto dalla ditta, la Cpl di Concordia, che nel 2013 si è aggiudicata l’Appalto calore per gestire gli impianti termici dei 93 edifici di proprietà tra scuole, palestre e uffici.

Un percorso innovativo nella gestione del servizio che è stato presentato in questi giorni dai tecnici della Provincia nel corso della “Settimana dell’efficienza energetica” che si svolge ad Aosta su iniziativa della Regione.

In base all’appalto, la ditta realizza l’investimento iniziale che poi viene ripagato mediante il risparmio energetico conseguente agli interventi.

Oltre alle nuove centrali termiche sono state eseguiti, con le stesse modalità, numerosi interventi di riqualificazione edile come i nuovi cappotti al Cattaneo, Guarini e Wiligelmo di Modena e la sostituzione di infissi sempre al Cattaneo, ma anche al Volta e Formiggini di Sassuolo e il rifacimento di coperture migliorando l’isolamento in diversi edifici scolastici.

 
















Ultime notizie