venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia#Legalitàmipiace: le imprese Confcommercio donano due motociclette alla Questura di Reggio Emilia




#Legalitàmipiace: le imprese Confcommercio donano due motociclette alla Questura di Reggio Emilia

Gruppo-aziende-sostenitriciQuesta mattina, presso la sede di Viale Timavo, in occasione di #Legalitàmipiace, la terza giornata di mobilitazione nazionale per la legalità organizzata da Confcommercio – Imprese per l’Italia, Confcommercio Reggio Emilia ha consegnato alla Questura della nostra città due motociclette donate dalle imprese.

«In questa edizione di Legalità, mi piace! –ha spiegato il Presidente di Confcommercio Reggio Emilia, Donatella Prampolini Manzini- abbiamo voluto dare un segno concreto e tangibile della sensibilità delle nostre imprese nei confronti di questo tema. La risposta massiccia al nostro appello, ben oltre le nostre aspettative, deve far riflettere su quanta maturità e consapevolezza vi è in chi ogni giorno opera in un mercato ricco di insidie, non arrendendosi alle avversità, ma cercando soluzioni idonee a risolvere o quanto meno, mitigare, i problemi».

Dopo aver rivolto un ringraziamento sentito a Confcommercio e a tutte le aziende che hanno voluto onorare la Polizia di Stato di Reggio Emilia donando le due motociclette, il Questore, Dottoressa Isabella Fusiello, ha evidenziato che questo gesto «ha un solo significato per la Polizia di Stato: si dà atto del grande lavoro svolto dai poliziotti in strada, nelle piazze, nei giardini, davanti alle scuole davanti alle farmacie e ai vostri negozi. Sicuramente –ha aggiunto il Questore Fusiello- con le due motociclette il controllo nei parchi e nei giardini sarà molto più agevole e soprattutto esse consentiranno al personale di muoversi con più celerità nelle zone non accessibili alle nostre macchine».

Le motociclette sono state acquistate grazie al contributo di numerosi associati e sostenitori: «Queste aziende grandi, medie, piccole e piccolissime –ha sottolineato il Presidente Prampolini Manzini- ben rappresentano il tessuto imprenditoriale che dà vita a Confcommercio. Aziende che dimostrano il senso di responsabilità e l’impegno degli imprenditori del commercio, turismo e servizi per partecipare allo sviluppo dei territori e delle collettività alle quali apparteniamo».

Le motociclette consegnate al Questore Isabella Fusiello, due Aprilia Dorsoduro 750 ABS, saranno allestite dal Ministero con l’equipaggiamento necessario, quindi assegnate all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ovvero alle Volanti o pantere come le chiamano i bambini, dove potranno costituire uno strumento efficace per il controllo del territorio.

«La Polizia di Stato –ha detto il Questore Fusiello- è l’istituzione che, insieme ai Carabinieri, occupa il primo posto in termini di fiducia attribuita dai cittadini. E’ un’istituzione considerata affidabile, reputata professionale, capace di intervenire prontamente. Perché è anche vicina alla gente. Il nostro lavoro quotidiano, posso dire con tutta sincerità, è molto impegnativo. Tutti i giorni affrontiamo numerosi problemi dei cittadini che ci chiedono di intervenire per risolverli. Incontro molti di loro e, con piacere dialogando con loro, registro un gran bisogno di essere rassicurati. Il continuo contatto con la cittadinanza ci consente di avere il polso della situazione e in caso di intervento il personale operante, conoscendo la realtà territoriale, agisce in sicurezza. Non si deve dimenticare che il poliziotto deve sempre agire in sicurezza. La società non ha bisogno di eroi».

Alla cerimonia di consegna erano presenti le Istituzioni, numerosi sostenitori dell’iniziativa, dirigenti e soci di Confcommercio Reggio Emilia.

«La raccolta fondi per l’acquisto delle motociclette –ha aggiunto infine Donatella Prampolini Manzini- ha avuto un successo straordinario, tanto che dopo l’acquisto delle due motociclette è avanzata una piccola somma che può costituire la base per un’iniziativa dello stesso genere, sempre a sostegno della legalità e delle Forze dell’ordine, il prossimo anno».

 
















Ultime notizie