venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDue trofei salvamento domenica a Milano: Nuotatori Modenesi da conquista, Asi Nuoto...





Due trofei salvamento domenica a Milano: Nuotatori Modenesi da conquista, Asi Nuoto da svezzare

2-posto-assolutiOltre 250 atleti in vasca alla piscina ‘Daniela Samuele’ di Milano nei due trofei di salvamento di domenica 22 novembre, il Trofeo Nazionale ‘Rosa Camuna’ per la categoria Ragazzi e il Trofeo Nazionale ‘Lombardia’ per la categoria Assoluti.

In entrambe  le categorie protagoniste le Rane Rosse che si sono aggiudicate entrambi i trofei, ma con i Nuotatori Modenesi sul 2° gradino della assoluti e sul più basso con i Ragazzi nel “Rosa Camuna”.

Nella cat. assoluti la vittoria è arrivata con la staffetta manichino femminile ma tutte le atlete, anche individualmente, si sono mosse molto bene.  Francesca Maini seconda nella sfida personale con la lombarda Dalola nel percorso misto e nel manichino e nei 100 torpedo dove invece ha incrociato l’azzurra Cappelletti, fresca di primato nazionale stabilito ed Eindhoven. Con loro sul podio del torpedo anche Martina Corradini.

Anche Giuditta Pascotto trascinatrice della staffetta mista con Castorino Lami e l’onnipresente Maini, ha sbattuto contro la Cappelletti. Terza in questa specialità Francesca Lami. 2° posto anche per la staffetta maschile composta da Maini Lucchi Martinelli e Zucchi.

Per quanto riguarda la cat. ragazzi, successo per  Lorenzo Guerzoni per una doppietta assieme a Luca Lei nel percorso misto, risaliti sul podio anche in staffetta mista e manichino assieme a De Vitis e Zaccarini.

Esordio globale per la ASI Nuoto Modena. Prima manifestazione e prime esperienze agonistica per gli atleti in costruzione da parte dei coach Ferraguti e Piccinini e al debutto dopo solo 2 mesi di tecnica. Un buon punto di partenza che mostra certamente quanto gli atleti siano “acerbi” ma carichi di entusiasmo.

ASI-Nuoto-Modena
















Ultime notizie