giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoL’eredità in Consiglio Comunale, aggiunto un punto all’ordine del giorno. La dichiarazione...




L’eredità in Consiglio Comunale, aggiunto un punto all’ordine del giorno. La dichiarazione del sindaco Tosi

Francesco-Tosi5Comincerà alle ore 20 il Consiglio Comunale convocato a Fiorano Modenese martedì 24 novembre e al quale è stato aggiunto un punto all’ordine del giorno per proporre l’accettazione di una eredità con beneficio d’inventario, dare mandato alla dirigenza comunale di assumere gli atti e i provvedimenti ritenuti necessari per addivenire all’accettazione dell’eredità nel suo complesso, rimandando poi a successivo provvedimento del Consiglio Comunale ogni decisione in merito alla destinazione dei beni oggetto dell’asse ereditario.

Con testamento olografo infatti una signora fioranese, seguita dai servizi sociali del comune, ha nominato erede il Comune di Fiorano Modenese a condizione che provveda a pagare le spese funebri e la tassa cimiteriale del tombino. Per questo motivo è stata approvata una apposita determina di 3.000 euro al fine di sostenere queste spese, con diritto di rivalsa su altri soggetti nel caso in cui non si dia corso all’acquisizione dell’eredità.

Il sindaco Francesco Tosi esprime “riconoscenza e soddisfazione per il gesto della signora che,  seguita negli ultimi anni dai servizi comunali, ha voluto destinare al Comune i suoi beni. Si tratta di un gesto che indica il buon rapporto  e il gradimento dei cittadini verso il servizio sociale che il Comune offre e al tempo stesso considero edificante l’atteggiamento di chi, aiutato in una fase della sua vita dalla comunità, vuole restituire alla comunità la possibilità di assicurare quel servizio ad altri che, dopo di lei,  ne necessitino. Grazie a nome della comunità fioranese”.
















Ultime notizie