giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaDonato un defibrillatore all'Audax Poviglio




Donato un defibrillatore all’Audax Poviglio

donazioneSi è svolta questa mattina in municipio la consegna ufficiale di un defibrillatore, donato dall’azienda Maxima all’Audax, storica società sportiva povigliese. Il nuovo strumento, che in base al decreto Balduzzi dovrà essere utilizzato obbligatoriamente da tutte le società sportive a partire dal 20 gennaio 2016, sarà posizionato all’interno dell’oratorio, nei pressi dei campi dove solitamente si svolgono le partite.

La consegna, introdotta dal sindaco Giammaria Manghi, è avvenuto per mano di Nicola Fabbi, uno dei titolari dell’azienda povigliese (in rappresentanza del presidente Mirco Dall’Ollio), che ha donato il defibrillatore al presidente dell’Audax Luca Gualdi. “Ringraziamo Maxima – ha affermato il sindaco – che con questa donazione conferma la propria sensibilità e arriva a dotare la comunità di uno strumento importante, che potrà essere messo a disposizione di tutti”. Ringraziamenti ai quali si è accodato anche il presidente Gualdi, che ha ricordato anche l’importante opera della Croce Azzurra, presso la quale 27 tesserati dell’Audax  (tra allenatori e custodi) hanno potuto frequentare il corso di formazione per l’utilizzo dello strumento.

Oltre a questo nuovo defibrillatore, a Poviglio uno è collocato al campo sportivo di San Sisto (acquistato dall’Audax), uno in palestra (acquistato dal Gruppo sportivo Avis) mentre un quarto sarà presto donato dall’associazione “Amici del cuore”.
















Ultime notizie