giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTiziano Ferro a Bologna: la musica non si ferma




Tiziano Ferro a Bologna: la musica non si ferma

ferro11All’insegna dello slogan “la musica non si deve fermare” si è aperto ieri sera lo show di Tiziano Ferro all’Unipol Arena di Bologna. Controlli in grande stile e spiegamento di forze da grandi eventi hanno determinato un leggero ritardo dell’inizio dello show, ma il pubblico è stato disciplinatissimo e comprensivo. Zainetti e borse ingombranti sono state lasciate nell’apposito guardaroba, tutti i biglietti sono stati controllati scrupolosamente e molte persone sono state sottoposte al controllo del metaldetector. 

ferro13Lo show nei palasport del pluripremiato Artista di Latina si rivela come una estensione del tour estivo negli stadi; stessa scenografia (ovviamente ridotta per ragioni di spazio), stessi abiti, stesse luci; anche la scaletta non ha subito sostanziali variazioni; d’altra parte, anche l’Album in promozione null’altro è che un repacking dell’ultimo “TZN The Best of Tiziano Ferro – Lo Stadio” che oltre ai 3 cd della prima edizione include un quarto dischetto con la registrazione live di uno dei concerti estivi tenuti allo Stadio San Siro di Milano.

Tiziano, in perfetto stile “crooner”  ha dato sfoggio del suo immenso talento attraverso una trentina  di brani tutti di grande impatto e levatura, ma soprattutto, tutti cantati a gran voce da un pubblico entusiasta e variegato.

ferro10Era un concerto difficile quello di ieri sera, il primo evento importante a Bologna dopo la strage di Parigi, (peraltro in contemporanea con la seconda data di Bob Dylan al Teatro Manzoni) un plauso va fatto all’organizzazione e alle forze dell’ordine che hanno controllato capillarmente il pubblico non solo a momento dell’ingresso, ma hanno “pattugliato” il palasport per l’intera durata del concerto, dando così un forte senso di sicurezza. La musica non si deve fermare… e non si è fermata.

ferro12Questa la scaletta del concerto:

1) Xdono

2) La differenza tra te e me

3) Sere nere

4) Troppo buono

5) Indietro

6) E fuori è buio

7) Imbranato

8) Il regalo più grande

9) Scivoli di nuovo

10) Il sole esiste per tutti

11) Senza scappare mai più

12) Stop dimentica

13) Xverso

14) L’olimpiade

15) Il vento

16) Hai delle isole negli occhi

17) Ed ero contentissimo

18) L’amore è una cosa semplice

19) Ti scatterò una foto

20) Ti voglio bene

21) Le cose che non dici

22) E Raffaella è mia

23) Rosso relativo

24) L’ultima notte al mondo

25) Per dirti ciao

26) Alla mia età

27) La fine

Bis

28) Lo stadio

29) Non me lo so spiegare

30) Incanto
















Ultime notizie