venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaCambio in giunta a Castelnovo Sotto, si dimette Paolo Incerti e subentra...





Cambio in giunta a Castelnovo Sotto, si dimette Paolo Incerti e subentra Carla Guatteri

Cambio all’interno della giunta comunale di Castelnovo Sotto. In occasione dell’ultimo consiglio comunale sono state infatti ufficializzate le dimissioni dell’assessore Paolo Incerti, che verrà sostituito da Carla Guatteri, già consigliere comunale.

“Le ragioni del mio ritiro – afferma Incerti – sono di caratterre strettamente personale e non hanno nulla a che vedere con il lavoro svolto sin qui o impostato per il futuro dall’attuale amministrazione. Per gestire e sviluppare un assessorato con qualità, oltre a passione, competenza e impegno serve molto tempo e attualmente il lavoro principale che svolgo e altri impegni personali non mi permettono di operare come il servizio richiede”.

“Le deleghe assegnatemi – spiega Carla Guatteri – sono unite da un importante filo conduttore, rappresentato dai valori fondanti della comunità stessa, che li esplica e li fa propri nella molteplicità delle realtà che la costituiscono. Sono consapevole della responsabilità del percorso intrapreso, che cercherò di svolgere con impegno e dedizione, e farò tesoro dell’esperienza e dei percorsi già avviati da chi mi ha preceduto”.

In seguito al cambio, è stata ridefinita la distribuzione delle deleghe all’interno della giunta. Il sindaco Maurizio Bottazzi si occuperà di affari generali, sviluppo sostenibile, protezione civile, polizia municipale, sicurezza, sport e tempo libero e informatizzazioni; il vicesindaco Ivan Chiesi, assessore alla Valorizzazione del territorio, avrà le deleghe a qualità e riqualificazione urbana, pianificazione territoriale, ambiente, agricoltura, politiche energetiche, urbanistica, mobilità, edilizia privata e lavori pubblici; Carla Guatteri, assessore alla Comunità solidale, sarà delegata anche a scuola, volontariato e associazionismo, educazione alla convivenza civile, pari opportunità e politiche giovanili; Maurizio Paterlini, assessore alle Persone, avrà le deleghe alle politiche socio-sanitarie, cultura e coesione sociale e integrazione, mentre l’assessore al Bilancio e programmazione Paolo Villa si occuperà anche di tributi, personale, e attività produttive e commercio.

 
















Ultime notizie