giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: parte il mercato di Piazza Italia




Formigine: parte il mercato di Piazza Italia

piazza-Italia-FormigineParte domani giovedì 19 novembre il nuovo mercato alimentare settimanale di piazza Italia. L’iniziativa, che ha carattere sperimentale, si avvierà con un operatore specializzato nel settore ittico ed ha come scopo di diversificare l’offerta dei mercati alimentari già presenti a Formigine.

A partire da lunedì prossimo 23 novembre verrà pubblicato il nuovo bando aperto per l’assegnazione degli spazi rimasti (n. 4 stalli) per partecipare a questo mercato che si terrà ogni settimana nelle giornate di giovedì. Le tipologie merceologiche sono state individuate per integrare il Farmer’s Market: prodotti da forno, pasta, dolciumi, salumi e formaggi, prodotti erboristici, spezie e prodotti ittici.

Questo mercato rappresenta un ulteriore opportunità per rigenerare il centro storico che è riconosciuto come il fulcro della comunità. “E’ un’iniziativa volta a dare vivacità e ad animare una piazza che rappresenta il naturale proseguimento del centro storico del capoluogo, riconoscendo il valore e l’impegno di chi ha investito sviluppando attività commerciali”, sottolinea l’Assessore alle Attività Produttive Corrado Bizzini. Il mercato partirà in via sperimentale anche al fine di comprendere l’adesione all’iniziativa e procedendo poi nella direzione di svilupparlo o integrarlo.

Per informazioni, Ufficio Commercio tel. 059 416349.
















Ultime notizie