venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseL’Amministrazione comunale di Pavullo indirà un incontro pubblico sul Piano Operativo Comunale




L’Amministrazione comunale di Pavullo indirà un incontro pubblico sul Piano Operativo Comunale

pavulloDopo l’adozione, durante l’ultima riunione del Consiglio Comunale di Pavullo, inizia per il  Piano Operativo Comunale, il Poc, l’iter amministrativo della pubblicazione e del  deposito.

“Nei prossimi giorni iniziano le assemblee, nelle frazioni e nel capoluogo dedicate alla presentazione ai cittadini del bilancio di previsione per il 2016 – dichiara l’Assessore all’urbanistica e al bilancio Stefano Iseppi –  ma appena possibile è nostra intenzione organizzare un incontro pubblico sul Poc, allo scopo di dare ulteriori strumenti di conoscenza e informazione. Prima del ritorno in consiglio comunale per l’approvazione definitiva, proprio perché sulle scelte urbanistiche vogliamo ci sia massima trasparenza e partecipazione, riteniamo utile questo confronto nel merito del piano. Il Poc, come giustamente ha rilevato anche Rete Imprese Italia, è stato condiviso negli obiettivi dalla sua nascita. Ora che si avvicina la fase delle osservazioni vogliamo dare tutti gli strumenti di conoscenza possibili sulle scelte compiute, al di là delle polemiche politiche dei giorni scorsi”.

“Ribadisco – conclude l’Assessore Iseppi – che questo Piano operativo contiene, a mio avviso alcune caratteristiche importanti. Rete Imprese dice che si poteva osare di più?  Può darsi, non esiste certo il piano perfetto e dispiace per altre interessanti richieste che avevamo ricevuto, che sono comunque state inserite nella fase 2 del Piano e che saranno valutate successivamente. Ma credo che vi sia un equilibrio di fondo sulle scelte sia di dimensionamento, sia di rispetto alla sostenibilità ambientale e delle   infrastrutture. Credo che il ritorno pubblico sia, anche rispetto al passato, importante per Pavullo e per le frazioni. Ma, soprattutto, va registrato con soddisfazione il dinamismo del nostro tessuto imprenditoriale, che ha colto questa occasione per creare le condizioni per nuovi investimenti. Questo è il vero punto di forza, che ci indica che siamo sulla strada giusta”.

 
















Ultime notizie