giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseEmessa a Serramazzoni la terza rata della Tari per l'anno 2015




Emessa a Serramazzoni la terza rata della Tari per l’anno 2015

E’ in consegna in questi giorni a Serramazzoni, l’avviso di pagamento della Tari, la tassa sui rifiuti, a copertura del periodo settembre – dicembre 2015, con scadenza al 30 novembre prossimo. La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2015 è stata affidata dal Comune di Serramazzoni a Hera, con l’emissione di tre rate, seguite da un conguaglio il prossimo anno. Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.

Nell’avviso di pagamento sono indicate le diverse modalità per effettuarlo: domiciliazione su conto corrente bancario o postale, bonifico bancario, oppure bollettino prestampato pagabile presso qualunque ufficio postale. Il bollettino può essere versato anche presso alcuni sportelli bancari, anch’essi indicati nell’avviso di pagamento, con applicazione delle commissioni vigenti. Gli importi pagati saranno poi riversati da Hera nel conto Tesoreria di ciascun Comune per il quale l’Azienda svolge la funzione di riscossione. È inoltre possibile eseguire il pagamento tramite modello F24 riportando nel campo “identificativo operazione” il numero dell’avviso di pagamento Tari che si intende saldare.

Per informazioni Hera mette a disposizione il numero verde dedicato, 800.999.004, che offre tutte le risposte relative a questo tributo, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per chi chiama da cellulare il numero è 199.500.170, con telefonata a pagamento al costo del piano tariffario scelto dal contribuente.

In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera, l’elenco e gli orari di apertura dei quali sono consultabili sul sito www.gruppohera.it/sportelli.

 

 

 
















Ultime notizie