giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseDomenica i volontari GRG alla Fiera di S.Martino a Bomporto per solidarietà...





Domenica i volontari GRG alla Fiera di S.Martino a Bomporto per solidarietà con “Un eter Gabian”

UnEterGabianDomenica prossima 15 novembre un Gabbiano molto particolare planerà su Bomporto; un Gabbiano che vuole aiutare tanti bambini e ragazzi di Nairobi, in Kenya, ad affrontare gli studi che le loro famiglie (quando ci sono) non sarebbero in grado di garantirgli. Grazie al GRG, il Gruppo Resurrection Garden onlus fondato da Romolo Levoni nel 1991, da sempre sostenitore e finanziatore del centro Familia Ya Ufariji, a Nairobi, che domenica sarà presente alla tradizionale Fiera di San Martino, nell’area dedicata al volontariato, per vendere il volume “UN ETER GABIAN” presentato con successo Da Ermes nei giorni scorsi.

Il libro, scritto dal giornalista Angelo Giovannini, come seguito ideale del volume “Un Gabian a Modna” di Romolo Levoni pubblicato nel 2006, è nato proprio come iniziativa benefica finalizzata esclusivamente a raccogliere fondi per il GRG. L’intero ricavato della vendita dei libri da parte del GRG (oppure in trattoria da Ermes) viene infatti destinato a questa causa.

Si tratta di una raccolta di racconti, di vario stile, i primi e l’ultimo dedicati alla nota “Gabbianeria” di via Ganaceto a Modena e ai suoi protagonisti, pubblicato dall’editore reggiano Magellano Fine Books.

Tutto questo perché, come tiene sempre a ricordare il fondatore Romolo ‘Momo’ Levoni, “Tutti i bambini debbono poter diventare Cittadini del mondo là nella loro terra!”

 

Per chi volesse maggiori informazioni sul Gruppo Resurrection Garden www.grgonlus.org

 
















Ultime notizie