giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDovizioso settimo nel GP de la Comunitat Valenciana, mentre Iannone è costretto...





Dovizioso settimo nel GP de la Comunitat Valenciana, mentre Iannone è costretto al ritiro da una caduta

IannoneAndrea Dovizioso ha chiuso in settima posizione il GP de la Comunitat Valenciana, ultima gara della stagione 2015, disputatosi oggi sul circuito Ricardo Tormo di Cheste. Il suo compagno di squadra Andrea Iannone è invece stato costretto al ritiro a causa di una caduta nel corso del terzo giro. Michele Pirro, iscritto come wild-card alla gara spagnola, ha terminato la gara al dodicesimo posto.

Buona la partenza di entrambi i piloti del Ducati Team, che scattavano dalla terza fila: al termine del primo giro Iannone è infatti transitato sul traguardo quarto e Dovizioso quinto. Dopo la caduta di Iannone, Dovizioso ha mantenuto il quarto posto fino al dodicesimo giro, ma ha poi perso diverse posizioni nelle tornate successive ed ha terminato la gara settimo.

Michele Pirro, che partiva dalla quarta fila, al secondo giro è salito al decimo posto, posizione che ha poi mantenuto fino alla sedicesima tornata. In seguito il pilota pugliese del Ducati Test Team è stato superato da Crutchlow in rimonta e poi da Viñales ed ha chiuso l’ultimo GP della stagione dodicesimo.

La classifica generale piloti vede Iannone quinto e Dovizioso settimo, mentre Ducati e Ducati Team si confermano al terzo posto nella classifica costruttori e squadre.
















Ultime notizie