venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMoto GP Malesia: vince Pedrosa. Piloti del Ducati Team costretti al ritiro





Moto GP Malesia: vince Pedrosa. Piloti del Ducati Team costretti al ritiro

OK_G204539Il primo posto del Gran Premio della Malesia se l’è aggiudicato Daniel Pedrosa, davanti a Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Le moto di Rossi e Marc Marquez (Honda) che si sono sorpassati più di una volta, si sono toccate. Al sesto giro, dopo un contatto nell’ennesimo tentativo di sorpasso, Marquez è caduto.

Entrambi i piloti del Ducati Team, invece, sono stati costretti al ritiro nel GP disputatosi sul circuito di Sepang.

Andrea Iannone, che scattava dalla seconda fila grazie al sesto tempo ottenuto ieri, è stato purtroppo vittima di un inconveniente subito dopo la partenza, quando un sasso ha bucato il radiatore dell’acqua della sua Desmosedici GP15 e quindi il pilota di Vasto si è dovuto fermare nel corso del secondo giro.

Andrea Dovizioso, che partiva dalla terza fila con il settimo tempo, è scattato molto bene al via ed è transitato sul traguardo del primo giro al quinto posto. Il pilota romagnolo del Ducati Team ha mantenuto la posizione fino al sesto giro ed è poi salito di un gradino nella tornata successiva dopo la caduta di Marquez. Andrea è rimasto al quarto posto per quattro giri, ma nel corso dell’undicesimo passaggio è caduto dopo un contatto con Crutchlow, che stava cercando di superarlo. (A causa di questo stop, Iannone scende al quinto posto in classifica generale, a due punti da Pedrosa mentre Dovizioso resta in settima posizione dietro a Smith)
















Ultime notizie