mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl Sassuolo debutta nel calcio femminile





Il Sassuolo debutta nel calcio femminile

SassuoloCalcioFemminileDa questa stagione prende il via un nuovo ed affascinante progetto promosso dal Settore Giovanile neroverde: il calcio femminile. Per la prima volta nella sua storia il Sassuolo Calcio sarà al via di un campionato giovanile con una squadra formata interamente da bambine. Le piccole “neroverdi” parteciperanno al Campionato Pulcini 10 anni a 7 organizzato dalla FIGC di Modena affrontando i maschietti di Castelvetro, Fiorano, Mutina Sport, Pavullo, Pozza, Real Maranello, Terre di Castelli e Union Vignola.

Un progetto nato in collaborazione con la società sportiva Consolata 67 di Sassuolo del vice presidente Ivano Chiletti, che avvicinerà ulteriormente al territorio la società neroverde, sempre in prima linee nelle iniziative di promozione dello sport e della condivisione dei suoi più sani valori.

In attesa del debutto in campionato, previsto per martedì 27 ottobre sul campo della Union Vignola, una rappresentanza del Sassuolo Femminile Under 12 ha partecipato ieri all’iniziativa“Azzurre per un giorno”, un progetto studiato dalla Federcalcio con l’obiettivo di promuovere e diffondere il calcio femminile sul territorio. 40 giovani calciatrici, fra le quali 8 del Sassuolo(nella foto), hanno vissuto le emozioni di un raduno con le calciatrici della Nazionale Italiana del CT Antonio Cabrini. Una bellissima giornata nel ritiro delle Azzurre a Milano Marittima apertasi con momenti di incontro e convivialità, con immancabili foto e autografi di rito e conclusasi con il trasferimento allo stadio “Manuzzi” di Cesena (dove in data 24 Ottobre 2015 si svolgerà la partita Italia-Svizzera, match valido per le qualificazioni al Campionato Europeo 2017) per assistere all’allenamento.

La rosa attuale del Sassuolo Under 12 Femminile è composta da: Sara Battilori, Serena Barbieri, Elena Cimorelli, Letizia De Rinaldis, Alessia Forti, Isabella Gibellini, Maria Chiara Gianaroli, Alice Longagnani, Vittoria Runa Pugnaghi, Carlotta Reghizzi, Giulia Severi, Anita Sola e Barbara Tranchina. Il mister è l’ex calciatrice Patrizia Idili.
















Ultime notizie