mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaDomani a Spilamberto presentazione dei libri di Giuliano Pasini e Valentina d’Urbano





Domani a Spilamberto presentazione dei libri di Giuliano Pasini e Valentina d’Urbano

Venerdì 23 ottobre, alle 21, allo Spazio Eventi L. Famigli, saranno ospiti a Spilamberto gli autori Giuliano Pasini e Valentina D’Urbano che presenteranno le loro ultime opere, Il fiume ti porta via e Quella vita che ci manca. Introduce la serata Benedetta Prandini del gruppo di volontari Biblioteca Insieme.

Giuliano Pasini è nato a Zocca (Modena) nel 1974 e vive a Treviso. Ha esordito nel 2012 con il romanzo Venti corpi nella neve (TimeCRIME) che ha ottenuto un notevole successo di pubblico. Ha pubblicato con Mondadori la seconda avventura di Serra Io sono lo straniero e partecipato all’antologia Alzando da terra il sole. I suoi romanzi, tradotti in Germania, Austria e Svizzera, si sono aggiudicati i premi Mariano Romiti, Massarosa, Provincia in giallo, Sapori del giallo, Lomellina in giallo. Nel 2015 è uscito il suo ultimo lavoro Il fiume ti porta via.

Valentina D’Urbano è nata a Roma nel 1985, dove vive e lavora. Si è diplomata allo IED in illustrazione e animazione multimediale. Dopo Il rumore dei tuoi passi e Acquanera Valentina D’Urbano pubblica nel 2014 con Longanesi Quella vita che ci manca, Finalista al premio Rapallo Carige 2015.

 
















Ultime notizie