venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena, furto e danneggiamento: due giovani bloccati dopo aver fatto "visita" notturna...





Modena, furto e danneggiamento: due giovani bloccati dopo aver fatto “visita” notturna a pizzeria e istituto scolastico

ladro2Personale in servizio presso la Squadra Volante, unitamente ad un equipaggio della Polizia Municipale di Modena, ha tratto in arresto due cittadini di nazionalità tunisina con l’accusa di furto in abitazione aggravato e danneggiamento.

I due stranieri, Z.B., nato nel 1995  e K.N., nato nel 1997, sono stati bloccati nel corso della notte appena trascorsa dagli operatori della Polizia di Stato e da un agente della Polizia Municipale all’interno del centro recupero anni scolastici “Cepu” di via della Belle Arti. Gli stessi, in particolare, sono stati arrestati dopo che due agenti (uno della Polizia di Stato ed uno della Polizia Municipale) hanno avuto accesso alla struttura arrampicandosi fino a raggiungere una finestra dell’edificio, cosa che avevano già fatto entrambi i malviventi al fine di accedervi.

I due sono stati bloccati nonostante la breve fuga da parte di uno di loro, il quale si è lanciato da un’altra finestra dell’istituto scolastico, riportando contusioni ed una frattura giudicate guaribili in 30 giorni da personale medico del locale Policlinico, ove lo straniero è stato accompagnato in stato di arresto.

Da accertamenti espletati sul posto è emerso che i due si erano introdotti in precedenza anche presso la pizzeria “La Smorfia”, ubicata in via Cavallerini, utilizzando probabilmente la feritoia di un tombino posta nei pressi della porta di ingresso del predetto esercizio.

Accompagnati entrambi in Questura si è appurato che tutti e due erano gravati da precedenti di Polizia in materia di reati contro il patrimonio e contro la persona.

Informato il magistrato di turno di quanto accaduto si è proceduto a trattenere i due soggetti presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che verrà celebrato a loro carico con rito direttissimo.
















Ultime notizie