martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena Organ Festival, domani concerto di Matteo Imbruno alla chiesa di S.Carlo





Modena Organ Festival, domani concerto di Matteo Imbruno alla chiesa di S.Carlo

ImbrunoSarà l’organista Matteo Imbruno il protagonista del concerto in programma martedì 13 ottobre (ore 21) nella chiesa di S.Carlo (via S.Carlo 5) a Modena. Nel corso della serata sarà proposto un repertorio con musiche, tra gli altri, di Pachelbel, J.S Bach, Cornet, De Cabezon e Fischer.

La rassegna – che prevede fino al 21 novembre 18 appuntamenti, a ingresso gratuito – è promossa dall’associazione Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” con il contributo della Provincia e del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, della Banca popolare dell’Emilia Romagna, di Lapam Confartigianato Imprese di Modena e Reggio Emilia, della Circoscrizione 1 e dei Musei civici di Modena.

Organista titolare della Oude Kerk di Amsterdam, Imbruno è un concertista di fama internazionale, si è esibito nei più importanti  festival organistici di tutto il mondo, ha inciso diversi cd ed effettuato registrazioni anche per la Bbc.

Sempre nell’ambito della rassegna, Imbruno terrà fino a venerdì 16 ottobre  una masterclass per 19 musicisti provenienti da ogni parte d’Italia che studieranno sugli organi del collegio San Carlo e della chiesa di S.Maria delle Assi e avranno la possibilità di visitare diversi strumenti antichi presenti nel territorio modenese. Il musicista migliore avrà l’opportunità di esibirsi il prossimo anno in occasione della rassegna musicale Armoniosamente che si svolge nel 2016 in provincia di Modena.
















Ultime notizie