giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaA Reggio Emilia la Guardia di Finanza sequestra 187 kg di rame...





A Reggio Emilia la Guardia di Finanza sequestra 187 kg di rame denunciando un soggetto per ricettazione

pluviali-rameNell’ambito del controllo economico del territorio quotidianamente svolto dalle Fiamme Gialle reggiane, finalizzato ad acquisire elementi utili per l’orientamento dell’attività operativa nel contrasto dell’evasione fiscale e degli altri illeciti economico-finanziari, è stato controllato un cittadino di nazionalità tunisina residente a Reggio Emilia. L’uomo, alla guida di un “Ford Transit” di proprietà, trasportava delle grondaie di rame ridotte a lastre, per le quali non era in grado di fornire elementi sulla provenienza ed il legittimo possesso.
Pertanto lo stesso è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione e i 187 Kg di rame unitamente al mezzo di trasporto sottoposti a sequestro.
L’attenzione della Guardia di Finanza all’increscioso fenomeno dei furti di rame è costante, come dimostra il sequestro effettuato lo scorso maggio di oltre 8000 Kg di rame rinvenuti presso una società operante nel settore dei metalli e dei rottami avente sede in provincia. Anche in quella circostanza il rappresentante legale della
società fu denunciato per ricettazione, per la quale sono in corso indagini delegate dalla Procura Reggiana finalizzate ad individuare tutti i soggetti coinvolti nell’illecito traffico.
















Ultime notizie