venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: Megale, capogruppo PD, rassegna le dimissioni




Sassuolo: Megale, capogruppo PD, rassegna le dimissioni

megale“Per rispetto dei molti che mi hanno dato fiducia pochi mesi fa, desidero essere io a dare la notizia”. Così il capogruppo PD Giuseppe Megale comunica le dimissioni da capogruppo e da Consigliere Comunale.

“Nei giorni scorsi, con mia grande sorpresa, ho ricevuto un avviso di garanzia per presunte promesse di favoritismi, riguardanti la campagna elettorale scorsa. Personalmente, sono sereno: durante il mio impegno in politica – e chi mi conosce lo sa bene – ho sempre tenuto un comportamento corretto e leale, comportamento che ho sempre seguito in tutta la mia vita, sia privata che lavorativa.

Politicamente, so che ci saranno speculazioni e che qualcuno proverà ad approfittarne per cercare di danneggiare il positivo operato di questa amministrazione, nonostante si tratti di un avviso d’indagine, non di una condanna che, sono sicuro, non arriverà.  Ribadisco che le indagini in corso su di me non hanno alcuna relazione con l’attuale amministrazione.

Essendo certo di poter chiarire al più presto la mia posizione presso le autorità competenti ritengo necessario quindi fare un passo indietro dai miei incarichi politici, rassegnando le dimissioni da capogruppo e da Consigliere Comunale.

Dal giorno in cui ho ricevuto la notizia, le dimissioni sono state una scelta ferma mai in discussione, una scelta convinta e meditata perché per me sopra ogni altra cosa viene l’istituzione.

Con fermezza e coscienza rivendico la correttezza del mio comportamento, non ho mai fatto promesse nell’esercizio delle funzioni amministrative. L’onestà e la trasparenza sono i prerequisiti essenziali per chi fa politica, non c’è spazio per il sospetto.

Attendo, quindi, con pazienza, fiducia e piena disponibilità nei confronti della Magistratura, che si compiano tutti gli atti necessari a chiarire la correttezza del mio comportamento.

Dopo tanti anni spesi per questa Città – conclude Giuseppe Megale – non avrei voluto questo epilogo per salutare il mio impegno in politica”.

 

 
















Ultime notizie