giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine“Guerriero: a Formigine un week end di festa per la vittoria di...





“Guerriero: a Formigine un week end di festa per la vittoria di Federico sulla malattia”

Camion-radiocomandati“Ho lottato, senza arrendermi mai e ho vinto”. Federico, oggi ha 8 anni, ha sconfitto la malattia e vuole condividere la sua gioia con quante più persone possibili, trascorrendo e condividendo il bel momento insieme. Ma vuole anche e soprattutto lanciare un messaggio tanto semplice quanto forte di speranza.

Ed in proposito è stata pensata ed organizzata una bella iniziativa per sostenere il reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Modena e, in particolare, per l’acquisto di giochi e materiale didattico: “GUERRIERO Un week end di festa per la vittoria di Federico sulla malattia”, in programma domani sabato 3 e domenica 4 ottobre 2015 a Formigine.

Realizzata in collaborazione con ‘Nerotrucks’ associazione di appassionati di mezzi radiocomandati e col patrocinio del Comune, si tratta di un raduno di Truck, modellini di camion e di macchine movimento terra, ricostruiti in ogni minimo particolare radiocomandati a distanza. L’obiettivo è quello di  mettere insieme appassionati, collezionisti e curiosi, adulti ed in particolare bambini. Accumunati, dalla voglia di scoprire, giocare e quindi provandoli questi mezzi dato che c’è la possibilità e sorridere stando insieme per qualche ora o volendo per un’intera giornata.

L’evento si terrà presso il Palazzetto dello sport formiginese (zona piscine) in via Delle Olimpiadi, ai seguenti orari: sabato 3 ottobre dalle 10.00 alle 20.00, mentre domenica 4 ottobre dalle 9.30 alle 19.00. Chiaro che i bei momenti fatti di gioco e condivisione possono mettere appetito, ragione per cui sarà presente uno stand pronto a rifocillare quanti interverranno con gnocco fritto (fatto al momento) e salumi.
















Ultime notizie