venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTabacco: Intertaba cambia nome in Philip Morris M&T Bologna spa. Produce i...





Tabacco: Intertaba cambia nome in Philip Morris M&T Bologna spa. Produce i filtri e i nuovi stick di tabacco a riscaldamento

Cambia il nome di Intertaba Spa, l’affiliata bolognese del gruppo Philip Morris International: da oggi si chiama “Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna Spa”. Oltre alla storica fabbrica di filtri per sigaretta ad alto contenuto tecnologico, attiva a Zola Predosa dal 1963, la nuova ragione sociale comprende il nuovo stabilimento produttivo da oltre 70.000 mq in costruzione a Crespellano, che insieme allo stabilimento pilota di Zola Predosa (Training Center) prevede un investimento fino a circa 500 milioni di euro. I nuovi impianti produttivi PMI sono i primi al mondo dedicati alla produzione degli innovativi stick di tabacco basati sul riscaldamento anziche’ sulla combustione.

“Questa modifica non comporta cambiamenti alla nostra struttura societaria – ha detto Mauro Sirani Fornasini, Ad dell’azienda bolognese -Si tratta pero’ di un passo in avanti per noi molto importante, che evidenzia i tratti specifici della nostra identita’: l’appartenenza al gruppo Philip Morris International; il nostro focus sulla produzione e sullo sviluppo di tecnologie produttive innovative; il nostro legame con il territorio bolognese”.

Procedono intanto i lavori di costruzione dello stabilimento produttivo di Crespellano: a 12 mesi dall’avvio del cantiere, la collaborazione di 200 imprese e il lavoro di oltre 400 persone stanno permettendo di seguire i piani per la costruzione. Oltre il 90% delle imprese selezionate proviene dal territorio italiano. Gli edifici destinati alla produzione sono ormai in fase di rifinitura, con circa il 90% dei macchinari previsti per il 2015 gia’ installati e in fase di qualifica. L’edificio amministrativo che conterra’ uffici, ristorante aziendale, palestra per il personale e sale conferenze, sara’ ultimato entro l’estate del 2016.

(fonte: ANSA)
















Ultime notizie