giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiArmoniosamente fa tappa a Bastiglia




Armoniosamente fa tappa a Bastiglia

Duo-Erard-29-settembreIl duo Erard composto dagli arpisti Lorenzo Montenz e Giuliano Marco Mattioli sarà il protagonista del concerto in programma martedì 29 settembre (ore 21) a Bastiglia nella sala di cultura del municipio (piazza Repubblica 57).

Il duo presenta un programma monografico dedicato ai duetti di John Thomas (1826-1913), autore che ebbe un ruolo determinante nell’evoluzione del gusto e della tecnica romantica dell’arpa e che fu considerato uno dei massimi esecutori dei suoi tempi divenendo arpista della regina Vittoria.

Il programma, frutto di un lungo lavoro di ricerca sulla prassi esecutiva dell’epoca, sarà eseguito su due preziose arpe Erard risalenti alla metà dell’800. Su questi strumenti, dalla sonorità inconfondibile, il duo Erard farà rivivere l’anima romantica dell’ultimo bardo.

Il concerto fa parte del cartellone di “Lungo le antiche sponde” nell’ambito del programma di  “Armoniosamente” che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese ed è promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

I concerti sono tutti a ingresso gratuito.
















Ultime notizie