venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTornano le Fiere d'Ottobre sassolesi: oltre 100 appuntamenti in un mese




Tornano le Fiere d’Ottobre sassolesi: oltre 100 appuntamenti in un mese

fiere_ottobre_2015Commercio, musica, arte, cultura, mostre, eventi: terminato con successo il Festival Filosofia è già alle porte una nuova edizione delle Fiere d’Ottobre di sassuolo, che da oltre 500 anni rappresentano la vetrina più prestigiosa per le tante associazioni che popolano la nostra città e, al tempo stesso, un’occasione unica per un mese intero di eventi che, nelle quattro domeniche, trovano il loro culmine.

“Come tutti gli anni Sassuolo si appresta a vivere il momento più bello dell’anno – commenta il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni –  un mese intero in cui le associazioni, i comitati, i circoli, le parrocchie, tutte le espressioni della nostra società civile e del volontariato, indossano il vestito della festa per organizzare eventi ed appuntamenti in un mese intero di manifestazioni. Un mese intero in cui ogni singolo tassello della città è capace di dare il meglio di sé seguendo un copione in grado di creare una grande manifestazione, partecipata e vissuta, apprezzata ed attesa”

Il mercato ambulante della domenica mattina sarà solamente una delle opportunità che Sassuolo saprà offrire, ad Ottobre, durante l’arco delle quattro settimane intere.

“Oltre un centinaio di appuntamenti, eventi particolari, nuovi ed accattivanti – commenta l’Assessore al Commercio ed al Turismo del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi –  gli appuntamenti culturali in piazza Garibaldi la domenica pomeriggio, le Fiere d’Ottobre rappresentano un momento in cui tutte le principali piazze del centro avranno l’occasione di offrire eventi, appuntamenti, spettacoli ed esibizioni e, per ultimo ma non in ultimo, la Peschiera: dopo anni abbiamo voluto restituire a Sassuolo e ai concittadini il passaggio in grado di fare ammirare un capolavoro, architettonico e storico, un orgoglio per la nostra città. Anche quest’anno Sassuolo darà il meglio di se durante le Fiere d’Ottobre che, come lo scorso anno, saranno aperte e saranno chiuse da un vero e proprio simbolo della nostra città: La banda cittadina.

Un programma lungo e complesso, tanto quanto il lavoro che sta a monte per organizzare ogni singolo evento ed ogni singola manifestazione. Di questo ringrazio tutti coloro che, per mesi interi, si sono prodigati affinchè anche quest’anno le Fiere d’Ottobre fossero indimenticabili. I colleghi di Giunta, gli uffici del Comune di Sassuolo, Sgp e la squadra operai, i tecnici comunali, quel Comitato Commercianti del Centro Storico anima e corpo di ogni manifestazione ben riuscita in città e, infine, ogni singolo commerciante, ogni singola associazione, ogni singolo cittadino privato che ha lavorato, sta lavorando e lavorerà per la buona riuscita delle Fiere. Perché se, anche quest’anno – conclude l’Assessore al Commercio ed al Turismo del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi –  Sassuolo è in grado di offrire un programma capace di calamitare persone dai vicini comuni, modenesi e reggiani, il merito è soprattutto loro”.

conferenzastampafiere
















Ultime notizie