giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: sgominata banda dedita ai furti in abitazione




Sassuolo: sgominata banda dedita ai furti in abitazione

carabinieri_sassuoloNella prime ore dell’alba di ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Sassuolo hanno tratto in arresto tre giovani di origine magrebina, fra i 20 e 24 anni e denunciato un minore, per furto.
Nella notte, alcuni rumori provenienti dalle autorimesse, in via Bondioli, disturbavano il sonno dei proprietari di quattro garage di un condominio. Giunti sul posto, la drammatica constatazione di essere stati vittime del furto di quanto all’interno era contenuto: una motocicletta, nove biciclette e generi alimentari.
Immediatamente allertata la Centrale Operativa di Sassuolo, con un’azione coordinata a mezzo dei servizi perlustrativi in azione in nottata, scattavano le immediate ricerche.
Nel corso di queste, venivano da li a poco identificati tutti i responsabili dei furti.
I primi due sorpresi da li a poco. Entrambi a piedi, uno aveva con se un casco da motocicletta (la giustificazione del possesso a causa del freddo non poteva che insospettire ulteriormente il personale operante), mentre in dosso al secondo venivano rinvenute le chiavi del motociclo.
Il ritrovamento del mezzo avveniva in quelle vicinanze, nascosto dai due a seguito di una caduta, mentre, a bordo della stesso, si dileguavano dal luogo del furto.
Gli altri malfattori, venivano individuati in un parco mentre, nascoste le bici nei cespugli, attendevano il momento più propizio per allontanarsi con queste.
Tutta la refurtiva, riconosciuta dai proprietari, veniva in mattinata riconsegnata agli stessi.
Per i quattro le accuse sono di furto aggravato in concorso: tre arrestati ed uno, il soggetto minore, denunciato a piede libero.
Avendo rinvenuto della droga, circa 80 grammi di “hashish” suddivisa in dosi, addosso ad uno dei tre arrestati, l’accusa per questo sarà anche per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
















Ultime notizie