venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineAppuntamenti sportivi nel fine settimana a Formigine





Appuntamenti sportivi nel fine settimana a Formigine

biciclettata-d'autunnoTanti appuntamenti sportivi nel fine settimana. Al Villaggio dello Sport di piazza Italia, rugby (sabato 26) con l’iniziativa “Spazio Ovale” con giochi e animazioni per bambini, la ginnastica ritmica ed artistica (domenica 27) con Solaris e San Gaetano. Sabato animazione per ragazzi a cura del C.S.I. Modena, domenica a cura della Solaris.

Sabato 26 dalle 15 alle 22 e domenica 27 dalle 9 alle 22 nel parco del Castello sarà possibile conoscere e cimentarsi nella disciplina del golf assieme ai maestri del Modena Golf & Country Club (per informazioni, tel. 059 553482).

Domenica 27 ritorna anche la Biciclettata d’Autunno “Una Pedalata per la Vita”, il tradizionale appuntamento rivolto a tutti i cittadini, in particolare alle famiglie ed ai giovani, organizzato dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con le società ciclo-podistiche e l’associazione di volontariato “Amici per la Vita”. La manifestazione vuole essere, come sempre, un’opportunità di festa, di riappropriazione del territorio e un’occasione di rilancio degli spazi della socialità urbana.

Il ritrovo è previsto per le ore 14.15 nel centro storico di Formigine presso lo stand dell’associazione per le iscrizioni che danno diritto all’assicurazione per eventuali infortuni o danni a terzi. Il percorso, che sarà di circa 15 chilometri, si snoderà per le strade del territorio comunale, per concludersi di nuovo in piazza Calcagnini. Nel corso della pedalata, i ciclisti potranno ristorarsi presso l’Agriturismo La Volta delle Rondini e ritirare eventuali premi della lotteria di beneficenza allestita dall’associazione “Amici per la Vita”.
















Ultime notizie