giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineXXVI° edizione delle Borse di studio SITI B&T Group per...





XXVI° edizione delle Borse di studio SITI B&T Group per gli studenti della scuola media “Fiori” di Formigine

Borse-Studio-Mariani2014È in programma sabato 26 settembre alle ore 10.30, presso l’Auditorium Spira Mirabilis di via Pagani 25, a Formigine, la consegna delle Borse di Studio “Fosco Mariani”, evento promosso da SITI B&T Group e giunto alla XXVI° edizione, con 1.306 studenti premiati fino ad oggi.

Le Borse di Studio, destinate agli studenti della scuola secondaria di 1° grado “Fiori” di Formigine, sono state istituite nel 1989 da Fausto Tarozzi e Emer Barbieri, soci fondatori del Gruppo Barbieri & Tarozzi, oggi SITI B&T Group. Nel 2013 sono state intitolate a Fosco Mariani, per mantenere sempre vivo il ricordo di uno stimato collega che ha sempre creduto che la scuola e l’apprendimento dovessero essere le priorità nella formazione dei giovani.

L’iniziativa, che si svolge ogni anno in collaborazione con il Comune di Formigine e la scuola “Fiori”, è volta a riconoscere e valorizzare gli studenti maggiormente meritevoli: quest’anno verranno premiati 94 ragazzi, un numero record rispetto alle precedenti edizioni. Il premio vuole infatti rappresentare uno stimolo in più per i giovani per impegnarsi nello studio e affrontare le nuove sfide, perché, come sosteneva Mariani: “Credere nel merito dei giovani significa credere nel futuro della nostra società”.

SITI B&T Group riserva da sempre la massima attenzione ai temi dell’istruzione e della formazione professionale dei giovani del territorio, in quanto rappresentano senza dubbio la risorsa più preziosa per consentire il consolidamento e lo sviluppo ulteriore dell’azienda nei mercati mondiali e, di conseguenza, preservare il benessere e la qualità della vita della comunità nella quale l’azienda opera.

All’evento di sabato prenderanno parte Fausto Tarozzi (Presidente SITI B&T), Emer Barbieri (Socio SITI B&T), Fabio Tarozzi (Amministratore delegato SITI B&T), Claudio Forlani (Direttore Finanza e Amministrazione SITI B&T), Maria Costi (Sindaco Comune di Formigine), Antonietta Vastola (Vicesindaco e Assessore alle Politiche Scolastiche centri e educativi) e Claudio Caiti (Dirigente scolastico scuola “Fiori”).
















Ultime notizie