venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePrignano, moltissimi fedeli per il saluto a Don Giancarlo




Prignano, moltissimi fedeli per il saluto a Don Giancarlo

don-giancarlo-bertoliniOltre 200 persone hanno preso parte, nel pomeriggio di domenica, alla cerimonia di saluto a Don Giancarlo Bertolini, per dieci anni parroco dell’Unità Pastorale di Prignano, Castelvecchio e Saltino. Durante la messa, alla quale ha preso parte tra gli altri il sindaco di Prignano, Valter Canali, per ringraziare a nome dell’amministrazione quanto fatto in questi anni per i bisognosi da Don Giancarlo assieme ai Servizi Sociali del Comune, lo stesso Don Giancarlo ha detto: “Ho parlato tante volte della necessità di spirito di servizio, a favore degli ultimi…Un po’ di servizio mi sembra di averlo fatto e di avere insegnato di essere servi gli uni degli altri.

Ricordo tra l’altro che domenica prossima, come avviene da tempo ogni ultima domenica del mese, ci sarà la raccolta di generi alimentari per le famiglie bisognose del nostro territorio…Sono stato forse un po’ freddo in questi anni, ma è perché volevo legarvi a Cristo e non a me”.

Prendendo la parola verso la fine della messa, il sindaco Canali ha commentato: “Credo che tutto il percorso di Don Giancarlo sia stato improntato al servizio e all’attenzione verso i deboli. E’ quindi un bel messaggio quello che ci lascia. A lui vanno i nostri migliori auguri per il suo nuovo incarico”.

Don Giancarlo, dall’inizio di ottobre, andrà a ricoprire il nuovo incarico di collaboratore parrocchiale dell’Unità Pastorale di Sassuolo Sud, che comprende Pigneto, San Michele, la Consolata e Rometta. Al suo posto, arriveranno a Prignano tre membri della comunità sacerdotale “Regina Pacis”, provenienti dalla Costa d’Avorio. Don Giancarlo, 60 anni, è stato ordinato sacerdote nel 1991 a Ciano d’Enza, nel reggiano. E’ stato quindi parroco a Busana per 14 anni e poi a Prignano, dal 2005 al 2015.

 
















Ultime notizie