giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl saluto del Vicesindaco Maria Savigni in occasione dell'inizio del nuovo anno...





Il saluto del Vicesindaco Maria Savigni in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico

SavigniCol primo suono della campanella, inizierà domani mattina per tutte le scuole di Sassuolo e dell’Emilia Romagna, l’anno scolastico 2015/2016, con nidi e materne che hanno già iniziato le lezioni da qualche giorno.

Per l’occasione, il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Maria Savigni, rivolge un saluto a studenti, genitori, insegnanti ed a tutto il personale delle scuole cittadine, a nome dell’intera Amministrazione comunale.

“Voglio augurare a tutti i  bambini e i ragazzi che frequentano le scuole di Sassuolo, di ogni ordine e grado – afferma il Vicesindaco –  un anno scolastico ricco di soddisfazioni. Nella nostra città ospitiamo tanti plessi e istituti che accolgono migliaia di studenti, anche provenienti dai comuni vicini: questo rappresenta una grande ricchezza e uno stimolo continuo per la nostra comunità cittadina. A tutti loro rivolgo l’invito a vivere i giorni di scuola come giorni di lavoro e impegno ma anche di serenità e fiducia, perché quello che  iniziano è un cammino di crescita umana e culturale che li renderà più maturi e consapevoli.

A tutto il personale – prosegue – va il mio più caloroso augurio di buon lavoro, certa che saprà cogliere, nei diversi ruoli e competenze, la ricchezza  delle capacità creative e delle potenzialità dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, perché il vero educatore è colui che sa vedere le possibilità ancora inespresse che sono in tutti. Alle famiglie – conclude il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Maria Savigni – va il mio ringraziamento per la fiducia accordata al mondo della scuola e per lo spirito di collaborazione che in tante occasioni ha manifestato. Rinnovo a tutti il mio ringraziamento e la garanzia del mio personale sostegno e del mio ascolto”.
















Ultime notizie