venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoMaf, Musica a Fiorano, oggi Stef Burns, chitarrista di Vasco. Massimo Varini...





Maf, Musica a Fiorano, oggi Stef Burns, chitarrista di Vasco. Massimo Varini e concerto finale in piazza a Spezzano

Stef-BurnsGiornata finale oggi al Maf Musica a Fiorano, festival dedicato alla chitarra presso il castello di Spezzano, Fiorano Modenese.

La mostra mercato apre dalle 10,30 alle 19. Oggi il festival ospiterà due fra i seminari più attesi, con Massimo Varini, chitarrista di fama internazionale reduce dall’ultimo tour con Biagio Antonacci (alle 15,30) ; e con Stef Burns (alle 18), universalmente noto per la sua collaborazione di lunga data con Vasco Rossi (con cui suona dal 1993), ma che ha suonato, fra gli altri, con Alice Cooper, Huey Lewis, Joe Satriani, Steve Vai.

In seminario incontreremo anche fra gli altri, Paolo Annessi, Vanny Tonon (vincitore del concorso Obiettivo Maf per chitarra elettrica nel 2014), Stefano Kappa, Roberto Fontanot, ma ci sarà spazio anche per i ragazzi della scuola comunale di musica di Fiorano e per il Mutina guitar project.

Stasera, per la prima volta nella sua storia il Maf si sposta dal castello e scende in piazza Falcone e Borsellino a Spezzano, per una serata concerto creata in collaborazione con numerose attività commerciali spezzanesi: sul palco dalle 21 ci saranno i tre finalisti del concorso Obiettivo Maf di chitarra elettrica accompagnati da Jacopo Coretti e Stefano Kappa (ospite Vanny Tonon, vincitore del concorso 2014); poi sarà la volta dei Twin Dragons acoustic: Nazzareno Zacconi (collaborazioni con Tm Stevens e Jennifer Batten) e Nathaniel Peterson (che fra gli altri ha suonato con Eric Clapton e fatto parte dello storico gruppo Savoy Brown).

Al castello di Spezzano è possibile oggi anche la visita guidata gratuita “Prigioni, castello e acetaia nella torre” alle 17, con ritrovo presso il bookshop.
















Ultime notizie