martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoStef Burns, il chitarrista di Vasco, Alice Cooper, Huey Lewis al Maf...





Stef Burns, il chitarrista di Vasco, Alice Cooper, Huey Lewis al Maf Musica a Fiorano 2015

Stef-BurnsPer quasi tutti in Italia è “il chitarrista di Vasco Rossi”, con cui del resto suona, su dischi e in concerto fin dal 1993. Ma Stef Burns, uno degli ospiti d’onore del Maf Musica a Fiorano 2015, al Castello di Spezzano, ha una carriera lunga e prestigiosa e ha suonato con molti grandi artisti, oltre ad aver portato avanti anche una carriera solista.

Nato a Oakland, residente a San Francisco, suona la chitarra dall’età di 6 anni e ha formato la sua prima band a 9. La sua carriera professionale comincia nel 1979 e da allora ha suonato e collaborato con grandissimi artisti quali Joe Satriani,Y&T, Alice Cooper, Huey Lewis and the news.

Proprio sentendo il lavoro di Stef in “Hey Stoopid” di Alice Cooper, Vasco Rossi si innamorò del suo sound e lo chiamò per registrare in studio nel 1993 e poi per il primo tour nel 1995.

Stef ha anche una carriera solista, prima lo Stef Burns group e poi con la Stef Burns league (ultimo disco “Roots & Wings” del 2014).

Quanto alle chitarre, usa preferibilmente una Fender Stratocaster Custom Shop 1991 color Vintage white, creata su sue specifiche indicazioni; ma a volte anche una Gibson Les Paul Custom “Black Beauty” ’57.

Stef Burns sarà al Maf per un seminario domenica 13 settembre alle 18.

Tutti gli incontri, seminari e spettacoli del Maf sono gratuiti.

Tutte le informazioni sul Maf e sul concorso sono disponibili su www.musicaafiorano.it e aggiornamenti quotidiani sulla pagina facebook Musica a Fiorano.
















Ultime notizie