venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGiovedì 3 settembre prova di italiano per studenti stranieri, aspiranti matricole Unimore




Giovedì 3 settembre prova di italiano per studenti stranieri, aspiranti matricole Unimore

test-universitariCon il mese di settembre ripartono tutte le attività didattiche Unimore che porteranno all’ormai imminente avvio dell’839esimo anno accademico. E dopo le aspiranti matricole del corso di laurea in Scienze a Tecniche Psicologiche, i primi a varcare le soglie delle aule dell’Ateneo modenese-reggiano saranno gli studenti stranieri diplomatisi all’estero, privi delle indispensabile certificazione di conoscenza della lingua italiana.

Quest’anno saranno 73 le aspiranti matricole che dovranno ad sottoporsi ad un test di valutazione delle loro competenze, un esame fondamentale per poter procedere con l’iscrizione ai corsi di laurea dell’Ateneo.

L’appuntamento per tutti è fissato a giovedì 3 settembre 2015, con una prova, obbligatoria e fissata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che dovrà attestare il grado di padronanza della lingua, fissata nel livello di competenza B2.

Varia, invece, l’orario e il luogo del test, specifico a seconda del Dipartimento di appartenenza del corso interessato.

prove-italiano
















Ultime notizie