giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, 34a Coppa Byron di Lerici




Nuoto, 34a Coppa Byron di Lerici

Sogne-Stochino-LambertiDomenica d’agosto, caldo africano e una nuotata  in mare. Poteva essere tutto perfetto senza l’affettuosa presenza delle meduse che dalla diga all’arrivo hanno imperversato alla 34a Coppa Byron, gara letteralmente in acque libere visto che è in linea attraversando  il golfo dei Poeti.

Ad arrivare primo, al termine della prova sulla distanza di 8 chilometri che collega Lerici a Porto Venere, è stato  il chiavarese Edoardo Stochino della Polizia di Stato. Tre minuti più tardi, con il tempo di 1h 27’57” ha toccato il modenese  Matteo Sogne della Swim Pro SS9. “ Sono rimasto per 5/6 km con Stochino poi lui ha allungato. La difficoltà è stata rimanere concentrato. Le meduse erano veramente fastidiose“

Terza classificata, e prima assoluta tra le donne, Fabiana Lamberti sempre delle Fiamme Oro.
Nel corso della gara, proprio le meduse hanno procurato un infortunio ad un atleta milanese che è stato punto al volto con immediata azione di soccorso e  trasporto in ospedale.
Le premiazioni poi si sono svolte a bordo della Nave Scirocco, alla Spezia, in occasione della Festa della Marineria.

La manifestazione che ha contato circa 300 atleti al via, ha premiato Modena Nuoto quale società più numerosa, che in questo modo si commiata.
















Ultime notizie