sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFesta 6 settembre. Spettacoli, storia, sapori a Fiorano





Festa 6 settembre. Spettacoli, storia, sapori a Fiorano

La Parrocchia San Giovanni Battista e il Comune organizzano domenica 6 settembre, dalle ore 20.30, la ‘Festa 6 settembre. Spettacoli, storia, sapori… aspettando l’8 Settembre’, che sarà il giorno della trecentenaria sagra in occasione della Festa della Beata Vergine del Castello.

E’ un percorso serale che si snoda nel centro storico, con performance artistiche ripetute e alternate a brevi racconti sulla storia del Santuario.

In Piazza Ciro Menotti la Scuola di Danza Balancé presenta uno spettacolo di danza moderna; i ‘Borghi Bros’ eseguono il loro repertorio acustico sul sagrato della Chiesa Parrocchiale; l’Accademia della Stravaganza è impegnata in una performance teatrale e il Gruppo Babele riscopre i giochi di una volta davanti al Cinema Primavera. Presso il centro parrocchiale Annalisa Valli e Maria Chiara Marchi offrono alle famiglie ‘I sette corvi’, narrazione di ombre thailandesi.

Alle ore 22 si confluisce tutti al Santuario, sul Piazzale San Giovanni Paolo II;  per l’esibizione del Coro Giovani della Parrocchia e una conclusione con brindisi, bensone (busilen), nocciole, fichi e pomi lazzarini.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e in caso di pioggia gli spettacolI si svolgono presso il Cinema Teatro Primavera.
















Ultime notizie