martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCPL Concordia, i sindacati: primo accordo al Ministero per la Cigs su...





CPL Concordia, i sindacati: primo accordo al Ministero per la Cigs su scala nazionale

CPL-Concordia-4È stato raggiunto oggi 1° settembre 2015, presso la sede del ministero lavoro a Roma, l’accordo tra i sindacati delle categorie metalmeccanici ed edili di Cgil Cisl Uil e la direzione aziendale di Cpl, sulla Cigs per crisi per i lavoratori che operano nelle funzioni non oggetto dell’interdittiva prefettizia antimafia oggi in essere.

L’accordo – scrive Fiom/Cgil Modena – prevede 12 mesi di ammortizzatore sociale a partire dal 1° settembre 2015 per un numero massimo di 300 lavoratori a livello nazionale. Verrà garantita la rotazione fra i lavoratori e l’anticipo delle mensilità di Cigs da parte dell’azienda.
L’accordo sarà illustrato nel dettaglio ai lavoratori nell’assemblea prevista per il 3 settembre dalle ore 8 presso la sede di Cpl a Concordia sulla Secchia (Modena).
Per i lavoratori che operano invece nelle funzioni sottoposte alle interdittive, si resta in attesa dell’emissione dei decreti previsti per i prossimi giorni. Si ricorda – conclude Fiom/Cgil Modena – che nel frattempo per questi 70 lavoratori è stata attivata la cassa in deroga a livello regionale.

 
















Ultime notizie