venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePubblicato a Pavullo l'avviso per l'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica




Pubblicato a Pavullo l’avviso per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Il Servizio sociale associato dell’Unione di Comuni del Frignano, ha pubblicato per conto del Comune di Pavullo, l’avviso pubblico per l’assegnazione in locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

“Il Comune di Pavullo presto darà una risposta importante alla richiesta di abitazioni in affitto a costo contenuto: un argomento particolarmente sentito, soprattutto in questo lungo periodo di crisi economica – dichiara il Sindaco Romano Canovi -. Gli alloggi a disposizione per le assegnazioni, comprenderanno anche quelli del nuovo edificio realizzato da Acer e Comune di Pavullo nel Peep “La Sbrugna”, che presto potranno essere assegnati. Il disagio abitativo in questi anni si è notevolmente aggravato. Abbiamo messo in campo diverse politiche, dal fondo affitti al PEEP stesso con alloggi affittati a canoni calmierati in alcuni casi con patto di futura vendita. L’assegnazione di questi alloggi di proprietà comunale ci consentirà  di venire incontro alle esigenze di tante famiglie in difficoltà”.

I cittadini interessati ed in possesso dei requisiti richiesti, potranno ritirare i moduli per presentare la domanda, da venerdì 28 agosto presso: l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pavullo, in Piazza Montecuccoli 1, dal lunedì al sabato dalle 8,15 alle 13;  l’Unione Comuni del Frignano, presso la sede dello Sportello Sociale del Comune di Pavullo, in Via Giardini 16, al martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 9 alle 12 e presso l’Ufficio Casa del Comune di Pavullo, in Via Giardini 16 il venerdì dalle 9.30 alle ore 12.30. Le domande, invece, dovranno essere presentate entro le 12 del prossimo 24 ottobre 2015 direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni del Frignano, in Via Giardini 15; inviate per posta con raccomandata A.R. all’Ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni del Frignano, Via Giardini 15; tramite posta elettronica certifica, per chi è in possesso di indirizzo mail certificato a pec@cert.unionefrignano.mo.it; presentate direttamente presso la sede dello Sportello Sociale del Comune di Pavullo, nelle giornate di apertura indicate in precedenza, oppure inviate via fax al numero 0536 23455 e accompagnate dalla fotocopia di un documento di identità. L’avviso è visionabile sul sito del Comune di Pavullo: www.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it, dal quale si può accedere al link dedicato.

L’Unione dei Comuni, poi, per conto del Comune di Pavullo, provvederà a completare tutte la fasi, dalla formazione della graduatoria provvisoria, all’esame di eventuali ricorsi, fino alla definizione della graduatoria definitiva e all’assegnazione degli alloggi agli aventi diritto.

 

 

 
















Ultime notizie