mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, servizi di prevenzione notturni della Polizia: 9 patenti ritirate e 5...





Bologna, servizi di prevenzione notturni della Polizia: 9 patenti ritirate e 5 animali sequestrati

polizia_stradale_3Serata calda e non solo sul fronte meteorologico quella appena trascorsa.

In zona Corticella sono proseguiti i servizi sperimentali di controllo della Polizia di Stato nei confronti dei conducenti alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

6 le pattuglie della Polizia Stradale che sono state affiancate dal personale medico e sanitario del l’Ufficio Sanitario della Questura e da un equipaggio dei cinofili, con a bordo Greti un bellissimo esemplare di pastore tedesco femmina antidroga, grazie al quale è stato possibile recuperare anche della sostanza stupefacente, eroina e cocaina, a due ragazze della provincia di Bologna.

Cinque le persone sottoposte al test delle quali tre hanno dato esito positivo: due per la cocaina mentre una per cannabinoidi e anfetamine. Dall’una della notte sino alle cinque della mattina sono stati controllati 208 veicoli e 213 persone tutti in transito allo svincolo 6 della tangenziale.151erano uomini, 62 le donne. 9 i positivi all’alcoltest la maggior parte uomini: 8 uomini e 1 donna. In totale 5 uomini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica in quanto trovati con tassi alcolemici superiori allo 0,8, per i rimanenti “solo” una contravvenzione. Per tutti il ritiro della patente e la decurtazione di 10 punti dal documento di guida.

Immagine-animali

Strana sorte anche per cinque animali, tre falchi pellegrini e due gatti della giungla.

La pattuglia della Sottosezione di Altedo ieri sera, verso le ore alle 22.10, al casello di Altedo ha fermato per un controllo una Ford Focus, con a bordo  il conducente, un trentacinquenne di Latina ed un 36enne di Roma. In uno scatolone, sul sedile posteriore, trasportavano i tre falchi, che sono risultati anche disidratati, mentre in gabbie di plastica erano sistemati i due felini.

Il veterinario della ASL di Bologna, intervenuto sul posto, ha disposto il ricovero delle bestie presso il centro di recupero della fauna selvatica di Monte Adone.

I due occupanti sono stati denunciati per  maltrattamento di animali.

 
















Ultime notizie