giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseBloccato dalla Polizia municipale per atti osceni ai Laghetti di Campogalliano




Bloccato dalla Polizia municipale per atti osceni ai Laghetti di Campogalliano

Laghetti-CurielNel primo pomeriggio di ieri, 28 agosto, il Nucleo antidegrado della Polizia Municipale dell’Unione delle Terre d’Argine durante un servizio in borghese presso i laghetti di Campogalliano, sorprendeva un uomo in bicicletta in atteggiamento sospetto.

La persona in questione si trovava nell’area sud dei laghetti, in corrispondenza del Parco Avventura Jonathan Ecocampus, percorso attrezzato per ragazzi dai 6 ai 14 anni, quando, incrociando i due componenti della pattuglia in servizio appiedato, iniziava a comportarsi in modo inequivocabile. Gli agenti si sono avvicinati identificandosi e chiedendo al medesimo di fornire le proprie generalità: l’uomo allora fuggiva spintonando un agente ma veniva presto catturato dal secondo. Il responsabile del gesto veniva condotto presso il Comando di Polizia Municipale di Carpi per l’identificazione e deferito a piede libero alla Procura della Repubblica di Modena con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico e resistenza a pubblico ufficiale.

Dall’inizio dell’estate le pattuglie territoriali della Polizia municipale dell’Unione delle Terre d’Argine e il Nucleo antidegrado in borghese della stessa hanno svolto circa 220 controlli presso i laghetti di Campogalliano, a tutela del decoro e della sicurezza urbana. “Le problematiche legate ad alcuni frequentatori della zona dei Laghi e delle Casse d’espansione del Secchia, un’area vastissima che comprende anche parte del comune di Rubiera, sono ben note: non abbassiamo la guardia, proseguiremo i controlli e non permetteremo che le attività di pochi facciano dimenticare quante iniziative di vario genere abbiano sede qui e quanto quest’area sia frequentata da sportivi, famiglie, cittadini” afferma il Sindaco di Campogalliano Paola Guerzoni.
















Ultime notizie