giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseL’agosto di Serramazzoni termina con un fine settimana ricco di appuntamenti




L’agosto di Serramazzoni termina con un fine settimana ricco di appuntamenti

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti, che interesseranno sia il centro sia le frazioni, quello che sta per aprirsi a Serramazzoni e che concluderà un agosto decisamente positivo per il settore turistico.

Sabato 29 e domenica 30, a Monfestino, per l’organizzazione del circolo Il Castello e del Gruppo Alpini, si tiene “Borlenghi sotto le stelle”, kermesse dedicata a una delle eccellenze gastronomiche del Frignano. In entrambe le giornate si inizia alle 18; sabato 29 la serata sarà animata da un concerto con musica dal vivo, mentre domenica 30 ci sarà un intrattenimento con piano bar. La manifestazione taglia il traguardo della 15sima edizione e grazie al grande impegno del gruppo Alpini di Monfestino, presieduto dal giovane Stefano Odorici e al lavoro dei volontari, permette, grazie a quanto ricavato, di sostenere importanti iniziative come quella dello scorso autunno, quando il gruppo ha donato alle scuole primarie di Serramazzoni sette lavagne interattive multimediali. Un’occasione per gustare una vera e propria delizia del palato e contribuire alla valorizzazione del mondo del volontariato e sostenere iniziative di grande qualità.

A Serramazzoni, poi, il week end sarà all’insegna dello sport e del divertimento con la “Festa  della Pallavolo”, giunta alla decima edizione e che, sotto il titolo “Drink and Volley”, sarà ospitata presso il Centro Pineta.  L‘iniziativa, organizzata dai ragazzi del Volley Serra (Stefano Bondi, Simone Giusti, Tommaso Orlandi, Tommaso Zagni, Luca Caiti e Andrea Pradelli), in collaborazione con il circolo parrocchiale “Il Castello” di Monfestino e il Comune di Serramazzoni, occuperà tutte le giornate di sabato e domenica, dalle 8 a mezzanotte, e ha l’obiettivo di invitare in particolare i giovani al divertimento consapevole, all’insegna dell’attenzione ai rischi derivanti dall’assunzione di alcol e di altre sostanze psicoattive, soprattutto in relazione alla guida. Per questo l’organizzazione ha aderito, insieme all’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Serra, al progetto “Buonalanotte”, promosso dall’analogo Assessorato del Comune di Modena e ora allargato al Frignano. Saranno presenti due operatori della Cooperativa “Il Girasole”, che spiegheranno le finalità dell’iniziativa, che si svolge in collaborazione con le Forze dell’Ordine e il mondo istituzionale.

Sempre sabato 29 e domenica 30 agosto, si svolge anche la sagra di Montagnana, che avrà il suo momento più significativo domenica alle 11, quando sarà celebrata la Messa. Nel fine settimana si conclude anche la quattro giorni “Notti sotto al Castello di Pompeano”. Dalle 21 a mezzanotte ci saranno musica, balli e stand gastronomici.
















Ultime notizie