sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese'Armoniosamente': lunedì concerto nella chiesa di Semelano di Montese





‘Armoniosamente’: lunedì concerto nella chiesa di Semelano di Montese

DuellaNella chiesa di Semelano di Montese lunedì 31 agosto (ore 21) è in programma il concerto dell’organista Mario Duella.

Il concerto fa parte del cartellone di “Armoniosamente” che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese ed è promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

I concerti sono tutti a ingresso gratuito (www.associazionebachmodena.it).

Mario Duella ha  al  suo  attivo  registrazioni  radio  e  televisive,  una intensa produzione discografica e  più di mille concerti.

Nei suoi programmi compaiono spesso, accanto ai compositori più conosciuti, autori del passato ritrovati attraverso una scrupolosa ricerca d’archivio.

Ha collaborato con l’Orchestra sinfonica della Rai di Torino e con diverse orchestre da camera, anche come clavicembalista.

È direttore artistico dell’associazione culturale Storici organi del Piemonte per la quale organizza rassegne d’organo internazionali e ha fatto parte di giurie in concorsi nazionali ed internazionali.
















Ultime notizie