venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloNel primo week end di settembre la terza festa dell'Agricoltura di San...





Nel primo week end di settembre la terza festa dell’Agricoltura di San Michele

3-Festa-AgricolturaSi rinnoverà anche quest’anno, nel primo week end di Settembre, l’appuntamento con la “Festa dell’Agricoltura di San Michele”, giunta alla sua terza edizione ed organizzata dal Gruppo Alpini di San Michele in collaborazione con il Gruppo Trattoristi Transumanti “Pistoni Roventi” e l’Amministrazione Comunale.

Dal 4 al 6 settembre si svolgerà il raduno di trattori e macchine agricole d’epoca, sfilata, giochi e aratura in notturna presso sezione alpini di S.Michele in via Montanara fronte via Vallurbana, ma anche musica e gastronomia saranno al centro della terza edizione.

Si inizierà venerdì 4 settembre  alle 18 con il ritrovo dei trattori presso la sede del Gruppo Alpini per poi iniziare la festa alle 19 con l’apertura degli stand gastronomici, cena a base di gnocco, crescentine, borlenghi, polenta con cinghiale, ragù o costine e la musica dell’orchestra “I Gigolò”.

Si proseguirà sabato 5 settembre, già a partire dalle ore 9 con il raduno e la sfilata dei trattori in un percorso di circa 50 chilometri. Dalle 16,30 alle 19 dimostrazioni di aratura e trebbiatura poi, dalle 19,30, apertura degli stand gastronomici. Dalle 22 tornerà l’aratura in notturna e la musica de “Gli amici dell’organino”.

Il clou sarà nella giornata conclusiva di domenica 6 settembre.

Alle ore 10, al termine della Messa, i trattori da San Michele sfileranno fino al centro cittadino.

Dalle 12 pranzo insieme con l’apertura degli stand gastronomici e a seguire aratura e trebbiatura.

Dalle 18  inizierà la gimcana “Salva l’uovo” per concludersi con l’apertura degli stand gastronomici alle 19 e la musica dell’orchestra “I Gigolò”.

Durante la festa ci saranno anche bancarelle degli antichi mestieri e la sfilata di cavalli a cura del maneggio “La Garrocha”.

 
















Ultime notizie