venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Soliera i microchip per cani distribuiti anche in Farmacia Comunale




A Soliera i microchip per cani distribuiti anche in Farmacia Comunale

microchip_caniDa martedì 1° settembre, anche presso la Farmacia comunale di via Grandi 155 sarà possibile ritirare il microchip per il proprio cane ed effettuare l’iscrizione all’Anagrafe Canina. Il servizio sarà fornito dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 20; il sabato dalle 15.30 alle 19.30.
Si estende in tal modo anche alla fascia pomeridiana un servizio che già viene erogato dall’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di via Garibaldi 48.
Il servizio permette di registrare e monitorare i dati anagrafici e sanitari di animali precedentemente identificati, tramite l’introduzione sottocutanea di un minuscolo microchip, effettuata da un veterinario. Tramite questo dispositivo, è possibile in qualsiasi momento avere informazioni aggiornate e facilmente consultabili circa l’appartenenza, l’indirizzo e la situazione sanitaria di ogni cane iscritto. Il sistema di identificazione a microchip risulta particolarmente utile in caso di smarrimento/ritrovamento o di furto, per prevenire il randagismo e scoraggiare l’abbandono.
Per maggiori informazioni: 059.561215
















Ultime notizie