giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCentro Famiglie Sassuolo: gli appuntamenti di settembre





Centro Famiglie Sassuolo: gli appuntamenti di settembre

famiglie-citta“Tante famiglie per una città” sabato 5 settembre a Villa Giacobazzi – Parco Vistarino dalle 16.00. Una festa per dire che siamo tutti tornati dalle meritate vacanze. Un pomeriggio di giochi ed attività per partire pieni di voglia di fare, per rincontrare amici e conoscenti, per riprendere confidenza con i ritmi della quotidianità.

Tante proposte di gioco e incontro a cura di Ass. ASEOP,  Ass. sportiva S. Francesco Volley,  Biblioteca Leontine, Centro per le famiglie, Coop Estense, Gruppo Pittori J. Cavedoni, Laboratorio post-adozione Servizio Tutela Minori—Unione dei Comuni, Nidi d’Infanzia Baby gio,  Cipì,  I Folletti, Nido S. Agostino – Coop Domus,  Scuole dell’Infanzia Paritarie S. Anna, S. Giuseppe e Bambin Gesù, Scuole dell’Infanzia Statali 1°, 3° e 4° Istituto Comprensivo, Coop  Lo Spino, Music Together Modena, Servizi educativi per la prima infanzia Comune di Sassuolo.

Dal lunedì 31 agosto ripartono le attività del Centro per le famiglie, l’orario 2015/2016 ha subito qualche modifica e sarà il seguente:

SPAZI APERTI

Spazi di incontro ad accesso libero e gratuito

MARTEDI’, GIOVEDI, SABATO dalle 9.30 alle 12.30

LUNEDI, MERCOLEDI, VENERDI dalle 15.00 alle 18.30

 

MARTEDI’  DEI NONNI/E CON I LORO NIPOTI

dalle 9.30 alle 12.30

 

MERCOLEDI’  IN VIA RESPIGHI

dalle 10.00 alle 12.00 (da ottobre a maggio)

 

IL GIOVEDI’ DELLE NEO-MAMME

dalle 9.30 alle 12.30

in alcuni giovedì occasione d’incontro tra mamme e papà

 

INFORMAFAMIGLIE

Punto informativo per i genitori

Orari: dalle 8.30 alle 13.00 MARTEDI’, GIOVEDI’ E SABATO

dalle 14,30 alle 19.00 LUNEDI’ MERCOLEDI’, GIOVEDI’ E VENERDI’

LUNEDI’ MERCOLEDI’ E VENERDI’  MATTINA  E MARTEDI’ POMERIGGIO CHIUSO AL PUBBLICO PER ATTIVITA’ DI BACK OFFICE

 

SERVIZIO CONSULENZE

Il Centro per le Famiglie offre un servizio di: Consulenza Educativa per riflettere sul rapporto quotidiano con i figli; Consulenza Familiare per confrontarsi singolarmente o insieme sulle relazioni familiari e di coppia; Mediazione Familiare per coppie con figli minori separate o in via di separazione, che intendono continuare ad essere genitori nella crescita e nello sviluppo dei figli; Centro d’ascolto donne in difficoltà per ascolto, consulenza e sostegno dedicato a donne che attraversano situazioni di difficoltà.

Le consulenze sono attivate in forma gratuita per i residenti nei Comuni del Distretto (Sassuolo, Fiorano, Formigine, Maranello, Frassinoro, Montefiorino, Prignano, Palagano)

CONFERENZE e PERCORSI su argomenti inerenti a educazione,  genitorialità, famiglia, coppia delle quali sarà data informazione specifica.

 
















Ultime notizie