venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteModena: incentivi per rimuovere l'amianto dai luoghi di lavoro





Modena: incentivi per rimuovere l’amianto dai luoghi di lavoro

amiantoLe imprese modenesi possono presentare domanda per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romanga per la riqualificazione ambientale la rimozione e lo smaltimento del cemento-amianto dai luoghi di lavoro.

A ricordarlo è il Settore Ambiente del Comune di Modena che al tema della presenza e della rimozione dell’amianto ha dedicato una sezione web (www.comune.modena.it/ambiente/energia-e-ambiente/amianto) con informazioni rivolte a imprese e privati cittadini. Dal sito è anche possibile trarre informazioni relative al “Bando amianto 2015 – Incentivi per la rimozione dell’amianto” della Regione che mette a disposizione 9 milioni di euro di eco-incentivi per le imprese che rimuovono e smaltiscono l’amianto presente nei luoghi lavoro. Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese in possesso dei requisiti previsti dal Decreto del Ministero delle Attività produttive del 18 aprile 2005 “Adeguamento alla disciplina comunitaria dei criteri di individuazione di piccole e medie imprese” e  alle grandi imprese. Saranno finanziabili gli interventi di rimozione e smaltimento dei manufatti contenenti amianto in matrice cementizia o resinosa presenti in sedi di lavoro in cui si svolgono attività produttive, terziarie e commerciali. Il contributo massimo erogabile sarà di 200mila euro.

Per partecipare al bando occorre compilare una prenotazione on-line della domanda (click-day) collegandosi al sito della Regione (http://ambiente.regione.emilia-romagna.it) dal 23 al 25 di settembre dalle 9 alle 18. Il fac-simile della prenotazione on-line sarà consultabile sullo sito almeno otto giorni prima.

I contributi verranno concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo, verificando la documentazione progettuale completa che, al termine del “click-day”, sarà richiesta alle imprese che si collocheranno in posizione utile in graduatoria.
















Ultime notizie