sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCampogalliano: lavori in corso su scuole e strade comunali





Campogalliano: lavori in corso su scuole e strade comunali

scuola-marconi-campogallianoA Campogalliano si stanno via via realizzando le opere previste nel piano straordinario di lavori pubblici da circa 650mila euro, varato dall’Amministrazione comunale lo scorso mese di luglio. I criteri guida del pacchetto di interventi sono da un lato il conseguimento di una sempre maggiore sicurezza dei cittadini negli spazi pubblici, dall’altro l’attenzione a mantenere elevato il livello di decoro urbano.

Sono in fase di completamento tutti i lavori che interessano le strutture scolastiche, in anticipo sulla riapertura delle scuole: la secondaria “San Giovanni Bosco”, la primaria “G. Marconi” e la scuola per l’infanzia “E. Cattani”.

Numerose sono le opere in corso relative alla viabilità (rifacimenti del manto stradale, marciapiedi, segnaletica, rimozione ostacoli di vario genere). Gli interventi di riasfaltatura di qualità, chiusura buche e creazione di nuove caditoie riguardano via Zamboni, via Nuova, via Gialdi, via del lavoro, via Rubiera, piazzale Costituzione, via Gramsci, piazzale delle Nazioni, via Agnini, via Ponte Alto, via del Passatore, le ciclabili Albone-Madonna, Rubiera e Barchetta e la chiesa di Saliceto.

“Oltre all’obiettivo principale di garantire sempre maggiore sicurezza”, spiega la sindaca Paola Guerzoni, “il pacchetto di opere va nella direzione di connotare in positivo lo spazio pubblico del paese: strade rimesse a posto, marciapiedi puliti, insomma un contesto più ordinato che denota una maggior cura. Siamo convinti che il cambiamento si pratichi nel tempo, con la costanza di tante piccole azioni, il più possibile condivise fra amministrazione e cittadini.”
















Ultime notizie