venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaProgetto America Latina: rotta verso Cile e Perù





Progetto America Latina: rotta verso Cile e Perù

Nell’ambito del Progetto “America Latina”, Unioncamere Emilia-Romagna e PromoFirenze, azienda per l’internazionalizzazione della Camera di commercio di Firenze, in collaborazione Interamerican Investment Corporation, organizzano una missione commerciale in Cile e Perù, nelle città di Santiago e Lima dal 15 al 21 novembre.

L’iniziativa mira a supportare le imprese interessate alla ricerca di nuove opportunità commerciali in America Latina, attraverso l’organizzazione di incontri d’affari mirati e personalizzati con potenziali controparti locali. E’ particolarmente indicata per alcuni settori produttivi: macchinari, abbigliamento (lusso), arredo e design, medicale, edilizia e costruzioni, energia e ambiente.

Sulla base di un’apposita scheda profilo, compilata dall’impresa interessata, gli uffici di Santiago (Cile) e Lima (Perù) esprimeranno un parere gratuito e non vincolante sull’opportunità a partecipare alla missione. Ogni azienda potrà confermare poi la propria adesione, mediante apposita scheda. Le iscrizioni vanno formalizzate entro venerdì 28 settembre. La quote di partecipazione, fissata in euro 1.400 + IVA, include alcuni fondamentali servizi: ricerca e selezione partner locali; promozione e raccolta informazioni; organizzazione agenda personalizzata incontri d’affari; assistenza in loco durante la missione.

Per informazioni: PromoFirenze, Francesco Pannocchia tel. 055 2671 633 e-mail: francesco.pannocchia@promofirenze.it – Unioncamere ER e-mail:mary.gentili@rer.camcom.it

Sempre nell’ambito del Progetto America Latina, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e il sistema camerale emiliano romagnolo, Promofirenze organizza martedì 8 settembre alle ore 9.30 nella sede della Camera di commercio di Ferrara (Largo Castello 10, sala Conferenze) un seminario di presentazione della missione per illustrare alle aziende opportunità di business, sistema doganale, formalità per l’importazione, contrattualistica, sistema creditizio e finanziario in Cile e Perù.

La partecipazione è gratuita. Iscrizioni entro le ore 10 del 7 settembre.

Per informazioni: Ufficio Marketing internazionale della Camera di commercio di Ferrara, tel. 0532 783.806-812-817, e-mail estero@fe.camcom.it

 
















Ultime notizie