venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFormigine, Occhione e Fderica: una "storia d'amore" a lieto fine!




Formigine, Occhione e Fderica: una “storia d’amore” a lieto fine!

Occhione-FedericaLa scheda identificativa del cane nel raccoglitore del canile riportava questi dati:

Razza: meticcio segugio, Colore: nero focato, Sesso: M, Nascita: 2004, Taglia: media, Descrizione: bisognoso di conquistare di nuovo fiducia negli esseri umani.

Già perché Occhione la fiducia nel genere umano l’aveva persa a causa di un passato di solitudine e abbandono.

Un gelido sabato di febbraio del 2010 però avvenne qualcosa di inaspettato: Federica si presentò in canile, chiese di parlare con la responsabile e spiegò che era impossibilitata a portare a casa un cane ma che avrebbe desiderato adottarne uno “a distanza”, prendendo l’impegno di recarsi una volta la settimana in canile per portarlo a passaggio.

Quel giorno Federica fra gli oltre 200 cani presenti in canile scelse lui: Occhione, meticcio segugio spaventato ma con tanta voglia di coccole.

Da quel giorno e per 5 anni Federica ogni settimana si è presentata in canile per portare Occhione a passeggio, per coccolarlo e poi riportarlo nel suo box. Occhione ogni settimana l’ha attesa con ansia e fiducia.

Finalmente la costanza e la determinazione di Federica e la fiducia di Occhione sono state premiate: Federica si è sposata e ha trovato una nuova casa, lunedì 17 agosto 2015 al termine della consueta passeggiata a guinzaglio con Federica, Occhione non è rientrato nel box del canile dove ha trascorso quasi tutti i suoi 11 anni di vita ma è entrato finalmente in una vera casa insieme alla sua adorata Federica e questa volta sarà per sempre!

“Gli avevo promesso 5 anni fa che lo avrei portato a casa, ci ho messo molto tempo ma alla fine ho mantenuto la promessa!” commenta Federica coccolando il suo Occhione.  FOTO

 

“I cani adulti o anziani sono quelli che hanno meno possibilità di trovare una famiglia – spiega Cristina, responsabile del canile intercomunale Punto e Virgola – vedere un cane anziano, per di più di razza segugio, andare in una famiglia è una grande gioia”.

Vuoi adottare anche tu a distanza o in modo definitivo un cane o un gatto?

Gli animali disponibili sono tanti e per tutte le esigenze: di taglia grande o piccola, più giocosi o più “coccolosi”, meticci o di razza. La crudeltà dell’uomo, infatti, non risparmia nessuno.

Dopo 5 anni di vita i cani sono reputati “vecchi”, e le possibilità di lasciare il canile con una nuova famiglia diventano bassissime. Aiutiamo questi adorabili animali donando loro tanto, tanto, tanto amore!

Il Canile e Gattile Intercomunale in via Nuova Pederzona, 101 a Magreta, vi aspetta!

Orari di apertura:

lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: 16.30/ 18.30
sabato: 9.30/12.30 e 16.00/19.00
domenica: 9.30/12.30
giovedì chiuso

telefono 331/4813434
















Ultime notizie